martedì 21 giugno 2011

Il formidabile evento sociale

Evento sociale 2011: il vento ha rischiato di mandare tutto all’aria (che tra l’altro essendo il vento nient’altro che aria in movimento, mi sembra piuttosto coerente). Ma per fortuna l’intera giornata si è conclusa nel migliore dei modi, con le pance piene e le gambe sotto al tavolo, nonostante la scomoda presenza di alcuni sedicenti “velisti” che volevano rovinare la festa a tutti andando in barca. Per fortuna il vento non si è sollevato prima delle 16:00 ora locale, rendendoli del tutto inoffensivi.
Questa è stata la prima (eh?! E l’anno scorso io cosa ho vinto? E cosa ho fatto con la mia dolce metà? mah...) veleggiata sociale targata LNI Pescara, organizzata, diretta e pranzata, ma soprattutto pranzata dal nostro consigliere agli sport, Mariano Supplizi (del resto se hai un consigliere agli sport snipista ti organizza l’italiano snipe, se hai un consigliere bello pingue e rotondetto ti organizza i pranzi…).
Scherzi a parte, sarebbe stata un’ ottima giornata di vela, perché di barche, velisti e aspiranti tali se ne sono visti parecchi, e contemporaneamente, domenica mattina. Peccato che poi siamo rimasti a ciondolare nella bonaccia fino alle 2, quando ci hanno mandato a terra, e alle 2:10 il vento era sufficiente a navigare: sempre minimo, ma navigabile.
Amen.
Il momento migliore della giornata è stato quando ho fatto il poleno:

Pranzo luculliano e medaglietta ricordo, dal mio punto di vista queste cose addolciscono una giornata sbagliata, non sono il fulcro centrale di un evento che si definisce “veleggiata”. L’aria che tirava (metaforicamente) sembrava dire il contrario: l’importante è la pasta, poi se ci si esce si va pure a vela. Ma non che sia necessario.
Ciiegina sulla torta il sacro eurotimoniere mi ha confermato che non riuscirà a liberarsi per Lignano (non è colpa sua, è solo che c’ha una sfiga…) per cui la nostra stagione nazionale finisce qui.
Uff.
Ma veniamo alle cose positive: la luce risplendente dei miei occhi mi ha fatto un po’ di foto in cui sono bellissimo, a detta sua:
si noti tra l’altro che vento o non vento Vertigo va, eccome se va…

Nessun commento:

Posta un commento