lunedì 13 giugno 2011

470 batte laser senza appello

Domenica mattina, continuo ad essere orfano dell’eurotimoniere.
Domenica mattina, decido che comunque questo vento (12? 14? Insomma bello figo) merita giustizia e vado alla Lega per armare il mio laserino. Arrivo che ci sono altri laseropodi imberbi un po’ in anticipo rispetto a me, due chiacchiere, as usual. C’è anche il coach Azzariti che ha quasi finito di armare, ma io lo guardo, poi guardo il suo 470 poi lo riguardo e mollo per terra la sacca con la vela del laser. Ci metto un po’ a convincerlo, ma la botta finale arriva dal giuovine laserista:

COACH: non lo so’ ho già armato…
IO: e dai, ma scusa non aneli una goduriosa planata al lasco?
COACH: e che poi volevo vedere come va ‘sta vela nuova per la prossima zonale
IO: mi stai dicendo in pratica che prefersci navigare in laser invece che in 470…
GIUOVINE: (che si intromette al volo): Bravo!
COACH: (con gli occhi di braci ardenti): vai. A. Prendere. Le. Vele!

Il resto, le boline, le virate, gli orgasmi a ripetizione le planate, sono storia.

1 commento: