lunedì 13 gennaio 2014

470 - La svolta

Ed un bel giorno di dicembre, l’eurotimoniere mi informa che per il 2014 vorrebbe tirare un po’ i remi in barca, impegni familiari, poi le tasche piene di prendere schiaffoni dai ragazzini che vengono su dal 420…E poi la vera verità, è che vuole provare a qualificarsi al mondiale 2015 in snipe, e per farlo si deve fare la stagione 2014 sullo snipe appunto. (con chi, con quale barca, con quali ambizioni non mi è chiaro. La mia impressione è che sia un tentativo mal congegnato in partenza: per finire nei primi 5 –anche in classe snipe!- ti ci vogliono barca decente, vele nuove di pacca e prodiere costante e allenato)
Molto cortesemente mi chiede anche se la cosa può interessarmi.
Molto gentilmente declino.
Io non ne ho le tasche piene di planare sotto spi: questioni di punti di vista, in fondo sono io quello appeso che si diverte…
E così le nostre strade si separano, almeno per un po’. E io mi ritrovo a cercare un timoniere per rimettere il culo in acqua. Mi guardo un po’ attorno, gente brava ce n’è, gente brava con tempo da perdere per andare in 470 un po’ meno…
E così un bel giorno di gennaio, ci troviamo io e Ugo, per uscire (anche se poi non siamo usciti, garbino rafficoso per la nostra prima volta…forse non era il caso). Ugo è un laserista radial, di quelli che in zona girano davanti. Ha anche una bel curriculum di monotipi e minialtura, insomma potrebbe essere un ottimo acquisto. È interessato ma ha la cautela di chi approccia per la prima volta ad una nuova classe. Io sono mooolto interessato e basta.

Ci abbiamo riprovato questo week end, stay tuned

Nessun commento:

Posta un commento