giovedì 11 aprile 2013

Domenica acciaccata


Domenica, il rovescio della medaglia di sabato: invece di sole e 8 nodi, nuvole e 18, nodi.
In questo clima ostile l’ostilissima capitaneria dirama un avviso di burrasca (piuttosto pretenzioso, direi utile per loro per mettere il culo a massa) ma noi capitani coraggiosi usciamo lo stesso per la regata: 4 std, 5 o6 radiales e non mi ricordo quanti piccoletti. Tutti della LNI manco a dirlo. Per andarci piano il Cdr ha messo un campo buono per allenarsi a fare i giri di boa, che nella seconda prova è venuto spaventosamente buono a destra (a loro discolpa va detto che in quelle condizioni è meglio che il gommone posaboe stia a fare assistenza che a spostare le boe appunto.) in entrambe le prove le partenze e le poppe sono state decisive: nonostante i numeri bassi con vento forte ce n’è sempre abbastanza per fare casini, io sono partito a centro linea e ho sentito un paio di urli e botti fatti bene alle mie spalle…
Di poppa anche i migliori rischiano di andare in acqua, figuriamoci io. E infatti pago dazio e chiudo la mia triste prova ultimo di 4, peccato perchè durante la prima bolina ancora ancora stavo lì…mi rode u po’ essere superato anche da Paolo, so che almeno lui è ampiamente alla mia portata.
I miei quadricipiti piangono in curdo, ma tanto io il curdo non lo capisco e mi rimetto in gioco per la seconda prova.
Seconda partenza, più casino se possibile della prima. col campo così storto si fa il mucchione in battello, e io ne approfitto per uscire pulito 2-3 lungehzze sotto. Il mucchio fa vittime importanti, Luca rimane incastrato in un altrui vang e ci mette un po’ ad uscirne fuori decentemente: ha un passo decisamente migliore del mio, (non fosse altro che pesa e si allena come un laserista vero) ma la sua spregiudicatezza, il campo cortissimo, un po’ di culo fanno si che riesco a tenerlo sotto insieme a Paolo, che tomo tomo cacchio cacchio riesce ad acciuffare un terzo posto. Io chiudo secondo, L’eurotimoniere è obiettivamente su un altro pianeta, un pianeta dove forse il mare e piatto e si plana anche di bolina…
A conti fatti sono terzo a pari punti. Che culo!
Torno a casa con la mia medaglietta, e con la seguente lista di acciacchi:
  • spalla sinistra,
  • collo incriccato
  • ginocchio destro (da sforzo)
  • ginocchio/stinco sinistro (da urto)
  • orecchio dolorante (da bugna fiocco, sabato però)

insomma oggi, mezza settimana dopo, sto ancora un bijoux:

Nessun commento:

Posta un commento