giovedì 8 marzo 2012

Velisti della domenica

Come da definizione, io e il superfinnista ci accordiamo per uscire nel week end. Sabato vento zero, io arrivo prima (a mezzogiorno e mezzo...in pratica all'alba...) la manica a vento è moscia come una puntata del grande fratello, di conseguenza svengo sul lettino da mare in compagnia degli istruttori della squadra agonistica.
le ottime attrezzature ginniche che la LNI mette  adisposizione della squadra agonistica
Quando Iacopone ci vede la sua brama velica viene ridotta al silenzio e lunica domanda che ci fa è per sapere dove sono gli altri lettini. Ronf ...in un barlume di lucidità ci mettiamo d'accordo per la mattina dopo, che lamma dice 8 nodi, il meteo.it almeno 6, insomma grasso che cola. Però. Però la mia dolce fidanzatina ha una gara alle 11 e io che sono la colonna portante del suo fan club non posso mancare. No, proprio non posso, ho anche lo striscione, quindi con somma astuzia decido per una sveglia all'alba e uscita alle 8:00. Non vado in mare ad un orario in singola cifra dal 1994.
Domenica mattina ore 6:45 mi arriva un messaggio che mi sveglia, il testo recita: "allora confermato alle 8? c'è vento?" ed è qui che si capisce tutto il mio masochistico amore per questo nobile sport: non scaravento il telefono contro la parete, non lo ignoro e basta, non maledico l'autore (sempre il superfinnista) augurandogli delle dolorosissime vesciche purulente alle mani che non possa cazzare mai più neanche un meolo, no!Io mi alzo, tiro su la tapparella e do un occhiata al mare.
c'è vento. 
Un'ora dopo la barca è armata e usciamo per fare passo manovre e regatine su due boe casualmente quasi in asse. di bolina ho prua e passo e me la gioco (ho anche 30 kg in meno: siamo sulla stessa barca ma lui è fisico da Finn io da radial...). di poppa lui porta la barca col culo io no e mi svernicia. verdetto più o meno equilibrato, un po' ci alleniamo un po' mi fa lezione,  insomma è un' uscita veramente degna. il vento ci molla alle 10 in punto, giusto in tempo per arrivare in perfetto orario dal lato equino della forza...
si noti l'astuto gioco prospettico tale per cui le barriere sembrano alte solo 60 cm...
...che tra l'altro ha esordito con un puledruccio tutto gomiti e ginocchia e ha fattoun bel giro, brava.

1 commento: