lunedì 1 agosto 2011

Quinta regata zonale laser – flashes & segnaleiscions

la prima partenza, dove io non sono visibile, però si vede parte del mio albero. Niente domande, chiaro?
Iniziamo con le segnalazioni: le foto fatte da Daino minor le trovate al solito posto, così come l’articolo della regata e le mie pagelle, tanto amate dagli atleti, ma mai quanto dagli allenatori. C’è anche un video della seconda partenza, in cui si vede come sono partito in ritardo, in compenso c’è una foto della prima partenza in cui si vede come sono partito coperto. Si si, ho fatto dei partenzoni a questo giro… Ora veniamo alle mie impressioni salienti:
  • seconda regata con aria nel giro di una settimana. Ho capito che cinghiando si può lottare con gli altri, ma (almeno per me) reggere il passo per due prove è off limits. In genere inizio a perdere pezzi alla seconda bolina.
  • Tanto per dire all’ultima bolina di giornata il daino mi ha passato senza dire A, e dire che stava dietro. Io poi gli ho restituito il favore, ma solo perché lui si è addormentato un attimo…
  • Partenze si e no. Ovvero: inzio a partire, partire bene con continuità è un'altra cosa. Esercizi di sitting necessari
  • Gran miglioramenti in strapoggia, nel senso che adesso riesco a non uccidermi. La velocità è ancora bassa…però non così bassa. In una poppa ad Ortona ne ho ripresi due.
  • Il l'equiazione cinghie&peso è relativa perché Rodolfo peserà si e no 2-3 kg più di me, è più basso e stava sempre davanti. Forse, ma dico forse, perché sa portare la barca? No è sicuramente perché ha delle cime del vang violette.
  • Devo cambiare la scotta del vang: questa è troppo cicciotta e non è violetta, mi sento un emarginato.
io che scappo rapidamente dalla boa di poppa. nella direzione sbagliata. ho detto NIENTE DOMANDE!

Nessun commento:

Posta un commento