martedì 2 agosto 2011

I miei complimenti

I miei complimenti alla Zona che ha annullato il CACO 2011 (decisione ragionevole e poi spieghiamo perché*) senza dare uno straccio di notiziola a riguardo. Neanche a me che sono delegato di classe 470, e che magari una comunicazione ufficiale mi avrebbe fatto comodo…una mail, un piccione viaggiatore, un messaggio di fumo, niente.
 A Estiquazii        interessa CACO!
La verità è che quando le cose vanno allo sbando il primo segnale è il menefreghismo della struttura portante.

* Il CACO era stato messo a calendario per il 29-31 luglio a Pescara presso al LNI. Peccato che:
  1. a Pescara, l’ultimo week end di luglio, proprio in zona madonnina (e quindi a 3 metri lineari dal circolo) si fa la Fesct’ de lu DDie Bbiond! Ovvero Sant’Andrea, con tanto di giochi, giostre, calcinculo e pesce fritto. Per attraversare a piedi l’area in orario di punta ci vogliono dalle 2 alle 3 ore. La zona di spiaggia davanti al circolo è off limits, perché preparano i fuochi d’artificio. Il 31 si fa la processione in mare, e il mare è altrettanto inaccessibile se non sei un peschereccio da 140 tonnellate: proprio l’ideale per gestire un evento parallelo che richiede carrelli e barche in movimento. Del resto non era prevedibile…in fondo è solo una festa della tradizione pescarese che va avanti da quando i pescatori usavano le vele al terzo. 
  2. facciamo fatica a trovare i giudici e posaboe per un campo di regata dei laser a maggio figuriamoci a metterne su 3 in contemporanea, in periodo ferie…
  3. come già detto l’anno scorso gli atleti qui sono multiclasse, laser+470, laser+snipe, 470+posaboe…

Nessun commento:

Posta un commento