venerdì 5 agosto 2011

La versione poco ortodossa del triathlon!

Dopo il primo -non disputato ma mangiato- evento che ho corso con l’eurotimoniere, siamo arrivati alla seconda velegg-pesc-gara di torte sociale dell’anno. L’eurotimoniere di cui sopra si è sacrificato sull’altare dell’organizzazione, di conseguenza io ho convocato per direttissima la fragliotta girl, sia mai che vado in laser…
L’evento ha un piglio deciso e prevede una classifica combinata con i pescatori: il calcolo della punteggi è semplicissimo, sia detto x il peso del singolo pesce pescato, si definisce f(x) come funziona monotona crescente della massa del pescato complessiva. Ora se:
 f’(x) = [T*f(x) * g(x)] / Y
allora risulta evidente che ln (g’(y)) sarà pari al punteggio complessivo, dove T è il tempo impiegato dalla barca in gara, g(y) è la funzione che descrive il suo numero yardstick in funzione del tipo di pesce pescato (ovviamente ad esempio una sogliola avrà un numero inferiore rispetto ad una mujella) ed Y rappresenta il valore della g(y) riferita alla specifica barca. Chiaro, no?
Io so solo che alle 10 in punto devo stare con la barca in acqua…
Nel tardo pomeriggio c’è anche una gara di torte, quindi la giornata nel suo complessi di domani riunisce tutti i soci della nostra amata LNI: i pescatori, le cuoche e i velisti famelici, che sbraneranno tutto ciò che capiterà loro a tiro.
Vi farò sapere com’è andata, se mai riusciremo ad accaparrarci un super-calcolatore del CERN…

Stay tuned

Nessun commento:

Posta un commento