lunedì 13 dicembre 2010

Domenica resinosa

Ovvero come il piccolo Corr combatte contro gli elementi per poter tappare i buchi lasciati dalle bussole sulla sua barca.Come tutti i cristiani lavorativi del mondo emerso, io ho un sabato e una domenica per giocare con la sacra barchetta.
  • Sabato mattina mi sveglio bel bello con l’intento di resinare tutto il resinabile, ma ecco che imponderabili impegni mi trattengono. Ho appuntamento con la mia dolce metà per fare colazione: ok, un bel caffettino, due coccole e via a resinar!
  • Sabato mattina un’ora e mezza dopo sono alla ricerca di una stamperia digitale convinto dalla necessità dell’impegno da una profusione di coccole. Vabbè, dai stampiamo ‘ste quattro cose e poi a resinare, che è quasi mezzogiorno ed è l’ora ideale per temperatura e umidità. Tra l’altro la cazzo di stamperia è pure chiusa.
  • Sabato appena prima di pranzo, ore 14:20 : non ho ancora messo mano alla barca, e inizio a dare alcuni insospettabili e impercettibili segni di nervosismo, mia madre mi chiede perché stia facendo il tiro a piattello con dei cuccioli di foca.

PULL!

  • Sabato appena dopo pranzo scappo finalmente al circolo e mi ingegno con una serie di stratagemmi astutissimi per tappare con uno strato provvisorio che sosterrà il definitivo in vetroresina. Lo stratagemma consiste in un pannellino infilato da dentro il tappo di’ispezione e ivi avvitato con le vitine che prima tenevano la bussola, il pannellino è ricoperto di peel ply. Per mettere in posizione i due pannelli ci ho messo tre ore e mezza di contorsionismi. Già che ci sto carteggio un po’ a destra e a manca. Vado via che è buio, fa freddo e ho i cuccioli di foca sulla coscienza. Domani mi redimerò svegliandomi prestillimo e lavorando sodo tutto il giorno, tiè!
  • Domenica: sveglia ancora più tardillimo, colazione luculliana e quando sto per uscire direzione porto vengo catturato al lazo dalla mia fidanzatina. Fino alle 12 nisba.
  • Domenica ora di pranzo: finalmente per intercessione di Gesù, Buddha e Spongebob riesco a piazzarmi al porto con tutto il necessario e inizio a resinare, salto il pranzo (stufato di foca…ehm…) e continuo a resinare: 4 strati per lato, peel ply e plastichino copritutto per evitare di sporcare in giro

Io prego Gesù, Buddha e SpongeBob contemporanemanete: non c'è tempo per essere schizzinosi.

  • Domenica pomeriggio: tanto per cambiare vado via che è quasi buio, sono stanco, brutto, affamato e appiccicaticcio. Torno a casa per un meritato riposo sicuro che nulla potrà rovinare la catalisi del mio operato!
  • Domenica pomeriggio tardi: toh inizia a piovere…
  • Domenica sera: Corr, perché sbatti ripetutamente la testa contro il muro?

Si si è stato proprio un bel week end.

Nessun commento:

Posta un commento