domenica 19 dicembre 2010

Poscia, più che il gelo potè la bonaccia

Stamattina vado bel bello al porto col fermo intento di fari un' oretta di cinghie laseriste,e di buttare un occhio al resinato 470. arrivo e trovo questo:
gli orsi polari sconsigliano l'uscita....

sono le 12:45 quando scatto la foto, immaginate voi...ma siccome io sono un marinaio d'altritempi e probabilmente ho un antenato finnico, non mi lascio intimorire: prendo la sacca con la muta, uno sguado veloce al pennone con le bandiere e...
ok gli dei, neanche quelli finnici, non vogliono che io navighi

...prendo la borsa con gli attrezzi: oggi si fa manutenzione.

4 commenti:

  1. Poco vento? Ma dai! Una ghiotta occasione per fare una serie interminabile di virate e di strambate senza far fermare la barca!! Mi sa che più che il vento sono stati quei pinguini schiamazzanti a trattenerti a terra...

    RispondiElimina
  2. mi sarei allenato volentieri con poco vento...ma ho beccato ZERO vento! ed inoltre i doverosi lavori resinanti richiedevano la mia attenzione. a proposito, ad anno nuovo mettiamo il vascello sul suo carrellino così lavoro vicino ad una presa di corrente

    RispondiElimina
  3. Com'è andata la catalisi sotto ghiaccio?

    RispondiElimina
  4. inspiegabilmente bene. a presto foto e raccontino, ho usato una resina epoxy comprata su internet scelta in base a questa caratteristica: "catalizza sempre e comunque, magari ci mette alcune settimane ma ce la fa" ero un po' dubbioso e invece...:-)

    RispondiElimina