lunedì 8 novembre 2010

No wind, no race

Domenica assolutamente statica, abbiamo fatto ben 5 virate, con un folle vento di 3 nodi e ci abbiamo messo 2 minuti. Poi abbiamo ammainato il genoa e abbiamo aspettato per 4 ore che fosse troppo tardi. Il vento non è mai stato superiore ai 5 nodi e spicci e quindi non si è fatto nulla, tranne ciondolare in acqua e raccontarci barzellette. In compenso io ho sfoggiato un nuovissimo pantalone della cerata marca Slam, rosso fiammante, più bello che mai.
Un gabibbo in assetto da regata

La storia è questa:

IO: Amorino, mi si sta scucendo il pantalone della cerata, mica puoi prestarmi il tuo?
AMORINO: eh? cosa? Io possiedo una cerata?
I: ma si, te lo regalò tuo padre sull’onda dell’entusiasmo quando nel 2005 uscisti con lui in barca per due domeniche di fila! Te lo comprò a Genova a prezzo fiera, ricordi?
A: ahhh, ma non era un costume del Gabibbo quello?
I: no, luce dei miei occhi, è una cerata e anche di buona marca, me la puoi prestare?
A: Oh mio prestante e adorato fidanzato, te la regalo!...sempre che la ritrovo, l’ultima volta che l’ho vista era in soffitta sotto gli addobbi di pasqua del ’94...
I: oh, quale gesto sublime! ma sei sicura? E se poi ti serve?
A: mi hai mai visto in barca con più di 7 nodi e in un giorno che non fosse compreso tra metà maggio e settembre? E se anche fosse indosserei una sciccosissima cerata rosa di hello kitty! Mica ‘sto sacco informe con scritto russel..coutts..e poi chi è ‘sto Russel?
I: Errore mio, domanda idiota…

La mia dolce fidanzatina adora i gatti giapponesi macrocefali.

E così Corr ha vinto una cerata nuova di pacca (c’erano ancora i cartellini dal 2005…) in prestito a tempo indeterminato!

Nessun commento:

Posta un commento