lunedì 7 giugno 2010

Mi sono superato!

Questa le batte tutte, l’annosa questione della marca del gomitolo da cui ritagliare filetti di lana sul fiocco in confronto è nulla

L’altra sera a cena ho partorito la regina di tutte le pippe mentali. Tenetevi forte, perché questa è veramente la prova definitiva della mia lucida follia. Ho deciso che devo diventare ambidestro!
Mentre mangiavo delle ottime patate, mi sono soffermato sull’abilità con la quale infilzavo le stesse con la forchetta. Con un delicato e abile movimento delle dita, infilavo i rebbi della forchetta giusto il necessario, con rapidità e precisione. Tanto per giocare ho iniziato ad infilzarle con movimenti sempre più rapidi senza usare il polso, come una stoccata…impossibile da fare con la destra (sono mancino, e ci ho provato immediatamente, sia chiaro). Com’è ovvio durante la cena stavo pensando alla beatissima vela, e ho considerato che in una regata timoni per metà del tempo con la mano sbagliata. Con la mano incapace, con la mano che per sua natura e trascuratezza non ha la sensibilità della sinistra. E i bravi timonieri timonano come se scrivessero, usando solo le dita. E io non so scrivere con la destra, grave mancanza! Ergo, devo allenare la destra per permetterle di timonare bene (parola grossa, timonare e basta) come la sinistra. In una parola, devo diventare ambidestro.

Lo dicevo che le batteva tutte…
Lo diceva mia madre di non giocare col cibo…

Nessun commento:

Posta un commento