mercoledì 26 maggio 2010

Segnalazioni e considerazioni semiserie

Sul sito del CNP derive trovate l’articolo della regata. le foto, con cui ho abbellito questi post, le trovate qui e sono opera del factotum Dainese, da qualche parte sul sito della IX zona arriverà il report federale, ed infine trovate il mio articolo in materia sul solito sito della LNI Pescara.

In questo scatto si può ammirare come precedo imperiosamente un ragazzo che ha finito da 26 minuti la scuola vela. Sono fortissimo, CHIARO?
E ora qualche considerazione: questa era la quarta regata di 8, quindi siamo a metà campionato. L’occasione ideale per tirare un po’ di somme. Tralasciando la ranking list ufficiale e i suoi oscuri meccanismi, ecco la classifica fin’ora, In grigio l’unico scarto: Qualche osservazione in ordine sparso:
  • Io sono incredibilmente, inspiegabilmente e inaspettatamente terzo. Provvederò a correggere l’errore ed arrivare almeno sesto o settimo entro le prossime due regate. Nella Ranking list ufficiale invece sono credibilmente,spiegabilmente e aspettatamente 8°, i conti tornano.
  • Rodolfo Fiorini è un extraterrestre o almeno un extrazonale. Nell’unica prova non vinta è stato danneggiato da un tizio che gli è entrato in barca nel pre-partenza
  • Oltre al già citato extrazonale io sono l’unico che ha portato a termine tutte le prove fin’ora. Se non altro è indice di buona volontà (i triangolini rossi sono dnf o dnc o cose del genere)
  • In generale sono da metà bassa della classifica, me gente che pensavo molto migliore di me non è così lontana.
  • Ma è comunque migliore di me, quindi ho il mare in salita.
  • Con 5 mesi di laser (e precedenti svariati anni di vela) sono comunque sceso in acqua per regatare e non andare a spasso per il campo, almeno nelle intenzioni. Insomma è una barca che richiede lavoro, ma ti inizia a divertire da subito.

Quindi si, direi che ne è valsa la pena: zero pippe (be’ non è vero, mi sveglio ancora nel cuore della notte tutto sudato, gridando: “Vang! Vang!”), regate con avversari ravvicinati, planatoni. In definitiva per divertirmi va bene così.

Si vede come mi sto divertendo a farmi rollare sopravento da un ragazzino che ha 2 metri di tela meno di me?

Nessun commento:

Posta un commento