venerdì 29 gennaio 2010

Ho steccato

questa è attualmente la stecca alta della randa:

Fiberfoam la flessibile , foriera del giusto svergolamento nell’alto Dacron; e sotto Narsil, il brando di Isildur e del suo discendente Aragorn, erede di Gondor: anche io chiamerò degli elfi per farmi riparare la stecca

credo che si possa riconoscere qualche impercettibile segno di scollamento del sandwich.
nell'attesa che trovi una degna sostituta (probabilmente Quickbatten o Fiberfoam che ho già contattato) riparo questa, visto che io ho 2 rande e una stecca sola, attualmente divisa a metà. Inoltre ho il portafoglio colonizzato da ricci di mare, ho il gomito del tennista che mi impedisce di metter le mani in tasca, e ho dimenticato il pin del bancomat: bastano come scuse?
Non credo che recupererà tutta la solidità strutturale di prima, ma del resto nei sandwich l'hamburger di solito lavora a taglio e le fette di pane a flessione. Le mie fette di pane di fibra di vetro sono perfettamente integre! indi per cui se incolliamo bene bene i rimasugli di core, usando un adesivo elastico&cazzuto non dovrebbero esserci problemi, almeno per la randa da allenamento. piuttosto che buttarla via (per inciso una stecca rastremata costa 30 e passa euro…e le vendono a pacchi di 5)!
la cosa più importante è garantire un perfetto incollaggio, e per questo ho usato morsetti a go go (più sono più la pressione è uniforme) e delle asticelle per distribuire il carico.

Storia di come si è rotta: ho semplicemente beccato un groppo da 25 e passa nodi a fronte di una previsione di 8-10, e dopo aver scuffiato, ho ammainato randa per riuscire a governare. Ho ammainato alquanto “concitatamente” e ho legato la vela sul boma con scotte spi e cime varie. Nel far questo forse preso dal momento ho stretto un filino troppo…

Nessun commento:

Posta un commento