martedì 24 marzo 2015

Il Favoloso Circo Takimiri è tornato in città!

Sabato appuntamento con Guido per il solito allenamento a ora di pranzo. Ha la pausa pranzo lunga il Ciccotti, si sveglia prima dell’alba ma ha la pausa lunga: scelte di vita…
Io vado con giusto qualche ora di anticipo, che devo rimettere su la wave e per farlo devo dare una centrata all’albero, fosse solo che se provo ad usarla con il rake della Elvstrom a balumina stracorta praticamente il boma mi struscia in coperta. Decapitandomi, of course.
Circa un’ora buona di tira e molla dopo, prendo qualche appunto dei valori ottenuti sul primo mezzo che mi trovo a disposizione:
io e la dolce metà abbiamo delle conversazioni interessantissime certe volte… penny è l’eroico destriero, tanto per chiarire.
ed in questo assetto esco in mare.
Fuori ce n’è. Ce n’è talmente tanta che il Ciccotti indossa il casco: significa vento maggiore o uguale a 15 nodi. Lui ha un rake da decapitazione in strambata, lui ergo casco. Federico si mangia i gomiti perché è ancora a terra in un turbinio di mogano e epossidica, però ci fa qualche foto tanto per simpatia.

Io e guido partiamo con dei laschi, poi altri laschi e poi boline.
La prima ora la passo per metà in acqua, a tirare madonne a mazzi da 12. Roba che non mi esce di fare nulla, parto in cascetta e vado in acqua per i motivi più stupidi. Il vento forte non aiuta a essere lucido. A bocce ferme direi che ho assorbito male l’impatto della velona planetaria (le ultime uscite tutte con la Elv da regata che è sensibilmente più magra) lì per lì, mi incazzo come una biscia per la mia incapacità.
Scuffio una volta,
poi un'altra,
poi un’altra ancora…
poi ogni tanto per cambiare invece di scuffiare me ne volo in acqua…
Poi per fortuna faccio pace col mondo e mi metto lì buono buono a scomporre le manovre passo passo, e a vedere perchè non escono come vorrei.
Due ore e mezza dopo posso affermare che non vanno come vorrei perché sono scarso.
Tuttavia va decisamente meglio, anche se gli standard ciccottiani sono lontani anni luce: egli vira con una grazia da ballerina di Amici di maria de filippi che io non avrò mai…

Io al massimo posso fare il circo takimiri.

Nessun commento:

Posta un commento