venerdì 29 giugno 2012

Maledetto a me e a quando sono salito sul laser

Ieri allenamentino pomeridiano con la fragliotta girl, giusto un’ ora e spicci ma con uno scirocco interessante, 8-9 nodi con raffichettepiù. La prossima regata del presigiuosissimo campzona l’eurotimoniere non c’è (in vacanza…tsk),  quindi io ho convocato la prodiera/bis per allenarci un po’ prima della succitata regata, che stando ai programmi faremo insieme. Io al timone, tanto per svariare un po’. A Natale le regalerò una teca trasparente della sua grandezza con su scritto “in caso di emergenza rompere il vetro” e ce la riporrò dentro, insieme ad un tangone e 5 metri di spectrino del 4. Ma questa è un’ altra storia.
Una credibile previsione della fragliotta girl dopo che avrà ricevuto la sua teca
La storia di oggi è che alla prima issata poggio una vita e mezzo, a momenti strambiamo perchè ovviamente nella mia testa orami ci sono angoli da strapoggia…maledetto laser…pure sul dritto devo guardare i filetti o prendere un riferimento a terra, se vado a sensazione di chiappe me la tiro addosso alla poggia. Maledetto a me e a quando sono salito sul laser, mi sono scordato come si timona una barca normale.
Ecco che succede a strapoggiare con le barche che hanno le sartie…mumble mumble…NO BUONO!
Le cose belle di ieri:
  • uscire in barca dopo il lavoro, ovvio
  • appena scesa l’aria la barca era piatta perfetta, non è la tecnica gambe-schiena-paranco a fare difetto
  • le planate di spi, quando mi ricordavo di orzare
  • le boline con poca onda dentro la diga, si planava….eheheh
le cose brutte:
  • con due nodi in più prodiere tutto fuori, io alle cinghie e…barca storta. O le scorcio/chiudo le crocette o non si va da nessuna parte con ’sto scricciolo appeso.
  • Le strambate: quasi non mi ricordo come si fa, da dietro L
  • L’imminente partita della nazionale: dopo solo un’ora fuori era già ora di tornare per non perderne neanche un minuto, però ne è valsa la pena dài: sia dell’uscita che della partita.

Nessun commento:

Posta un commento