Campionato invernale altura, altura per modo di dire, visto che il campo è lungo come quello dei 470 la settimana scorsa, ma va bene così, che c’è poco vento. Sabato due prove, la prima piuttosto incolore, l’equipaggio gira, ma le vele sono vecchiotte e la carena è così così. Insomma non si va un cazzo. Da parte mia io faccio il mio sporco lavoro, che con 7-8 nodi è assolutamente relax. La seconda prova ci fa divertire un po’ di più, se non altro riusciamo a rollare sul filo di lana un’altra barca uguale a noi.
Piccola riflessione: ma se la cosa più divertente della settimana è stata infilare un avversario pari barca e batterlo di 2 secondi come se fosse una bella regata di monotipi…non sarebbe più divertente fare regate proprio di monotipi? Mah, i misteri del Ciava Orci, che manco a farlo apposta qui è rappresentato da MAN, il gran visir de tuti i Ciava Orci, Fine riflessione.
‘A macro de che… |
Ma veniamo alla grande differenza di questo campionato: a tavola le cose sono cambiate: tovaglia elegantemente di stoffa, posateria e piatteria vera invece di carta&plastica...chissà quali leccornie per cotanta tavola!E invece...invece del solito piattone di pasta calda è fumante formato famiglia c’è una strana insalatina di piselli e zucca, poi un piatto NORMALE e sottolineo NORMALE di pasta. Oh, ma che siamo velisti macrobiotici? Amen, tanto stasera la mia dolce metà cuoce un chilo sano di pancetta con la scusa di guarnire la sua zuppa di zucca, mica 'sto cosino dietetico!
Menomale che esistono le Fidanzatine Adorabili… |
Domenica, una sola prova con vento circa uguale. Noi andiamo circa uguali, cioè schifillimi. Per carità non sbagliamo un bordo, non una manovra, ma semplicemente non camminiamo…e quando vai piano vai piano e stop. Vabbè ci sarà il solito pranzo della domenica del Club Nautico…ah già manco quello.
Sconfitto dagli eventi scappo a casa dopo un deprimente pasto senza manco aspettare le classifiche, salvo poi scoprire che il bilancio del week end è un 7-7-6 su 8 partenti.
Uff…almeno ci si diverte in barca!
week end di Halloween sulla Strega, non fa una piega |
Photo courtesy Antonello Coppola
Nessun commento:
Posta un commento