lunedì 24 ottobre 2011

Laserismi di fine stagione

La mia seconda stagione laser si è conclusa. Quest’anno solo due regate sono state degne di questo nome, con almeno 5 avversari sulla linea. il più delle volte eravamo in 3, dove anche l’ultimo (io) prende la coppa. Tirando un po’ di somme, ci si accorge che quest’anno sono generalmente uscito meno con il laser, però se non altro ho innalzato il limite del vento da scongiuri del 37% : adesso con 12 nodi riesco ad andare dritto…vabbè lasciamo perdere.
La flotta Standard ha perso un paio di elementi e un altro paio sono stati meno presenti, vediamo un po’ che succederà l’anno prossimo. Io dal basso del mio peso piuma continuo così, non fosse altro per far divertire l’eurotimoniere, che se passo a radial rimane da solo, poi mi mette il muso e non mi timona bene il 470…insomma credo di essere l’unico velista al mondo che per fare le nazionali 470 si deve fare il mazzo in laser. E faccio pure la prua!
La stagione si è conclusa con alcuni momenti di gloria tra cui:
  • io che arrivo davanti a Marco Dainese a Pescara
  • io che incrocio davanti a Maurizio Dic prima di rompere il tendibase a Ortona.
  • Io che non muoio a Giulianova.
Ho bigiato una sola regata a Termoli e poi hanno annullato l’ultima a Pescara per grandine. La clarissima Ranking Assolaser è questa:
Ma ti rendi conto?
la continuità, unita ad un generale scazzo agonistico altrui premia anche gli scarsoni come me. Wow.
L’obiettivo della prossima stagione è provare ad avere il passo dei radial… anche di poppa (adesso di bolina li tengo 2 volte su 3, sono FORTISSIMO!)

Nessun commento:

Posta un commento