Tempo fa la mia dolce fidanzatina mi ha regalato un fantastico volo in parapendio. Per gli interessati lei ha trovato il pacchetto regalo su www.comefarlosembrareunincidente.com Sabato, dopo mesi di maltempo e rinvii, finalmente mi sono librato nell’aere e contrariamente ad ogni previsione sono tornato sano e salvo.
Iniziamo col dire che è una figata. Una figata spaziale per essere precisi.
io nella mia fantasia, come ho lungamente immaginato questo momento |
io nella SUA fantasia, come ha lungamente immaginato questo momento |
Sarà che il primo impatto è decisivo, ma in assoluto il decollo è stato il momento migliore: la sensazione è come una planata, ma l’accelerazione invece di essere lineare è in ogni direzione. In barca quando passi dal dislocamento alla planata subisci un’accelerazione fighissima, divertente e goduriosa, che però, vuoi per esperienza o per semplicità del fenomeno, riesci a prevedere: stai andando dritto, e continui ad andare dritto, solo più veloce.
Quando ti stacchi da terra è tutta un'altra cosa. Finchè corri, vai alla velocità consentita dai tuoi piedi. Poi ad un certo punto il passo successivo non incontra più il suolo. Non devi saltare o fare cose strane, semplicemente ti stacchi da terra: ed è in quel momento che la vela esprime il suo potenziale e accelera alla sua velocità, in meno di 5 secondi sei già intorno ai 15-20 nodi. e la direzione non è semplicemente dritto davanti a te, ma è verso l’alto, il mondo diventa piccolo piccolo…dopo neanche 10-15 secondi mi sono girato per vedere dov’era la mia fidanzatina che avevo lasciato a terra e ho faticato a trovarla: era già lontanissima…e molto più in basso di dove guardavo. È come planare a colori, dopo una vita in bianco e nero.
Bello.
Bello.
Bello.
Wow
RispondiEliminaok
RispondiElimina