Allenamentismi:
mi sono rimesso in mare con il laserino, con la seguente modalità: “mi faccio un uscitina leggera leggera, giusto per togliere la ruggine!” Sabato mattina c’è u bel sole, dopo aver fatto un po’ di lavoretti verso le 12 inizio ad armare, ci saranno 5 nodi a volerli contare. L’ideale per l’uscitina di cui sopra. Preparo tutto, scambio due chiacchiere con i Dainese Bros (che mi confermano che il vento secondo loro non entrerà), metto la barca prua al vento e vado a cambiarmi. Come consuetudine indosso la muta stagna e impiego il quarto d’ora canonico a infilarmi gli stivaletti e a far passare la testa per quella garrotta in lattice che c’è al posto del collarino.
Quando esco i nodi sono più che raddoppiati: la vela sbatte con impegno e pare proprio una roba solida consistente! Risultato: un’ora di cinghie e sudore, ma anche di planatoni al lasco e preghiere a poppa. Alla prima virata mi sono inchiodato contro vento che levati. Mmmh in formissima…
Delegativismi:
È ormai ufficiale come potete leggere qui. Con l’aiuto di vari e ringraziabili personaggi, ho dato l’impulso per organizzare il primo raduno tecnico federale 470 di zona. Massimo riserbo su topic e ospiti illustri:
Viene forse Chicco Fonda a spiegare tattica e strategia dell’alto Garda?
O magari Martin flores per le manovre con rollio?
O addirittura Paul Elvestrom per la conduzione con, senza e sotto l’onda?
O financo torna da Miami la squadra nazionale femminile 470 per spiegarci i vantaggi delle infradito in tutte le stagioni?
No, siamo noi che spieghiamo agli aspiranti 470ers come si esce al trapezio, che nessuno nasce imparato…
Per fare ciò abbiamo riesumato un vecchio relitto che opportunamente ancorato a terra è diventato definitivamente immobile (più di quanto non sembrasse a guardarlo…). Tale relitto verrà usato come simulatore, e noi con telecamere e tutto il resto.
I ringraziabili personaggi:
- Coach Azzariti
- Mario Tacconelli
- Marco d’ambrosio
- Angelo Galli
- Io.
continua la saga infinita dei lavori su Vertigo. Ad oggi la cartella clinica recita che i bussoltappi sono stuccati, insieme ad una mandria di forellini e bottarelle rimediate smontano attrezzature (i primi) e forzando incroci (i secondi). Febbre assente e umidità un po’ troppo alta, ma non è grave. Aspettiamo che si asciughi che poi si carta si vernicia e forse (ma diciamo al bassa voce) si rientra nel range della manutenzione ordinaria…
Nessun commento:
Posta un commento