lunedì 6 dicembre 2010

1666 grammi

Continua imperterrita la campagna di alleggerimento velico 2010-2011: Partecipa anche tu!
La farfalla sapiente sorveglia attentamente il mio lavoro, ma pesa ben 0.22 grammi!
Week end poco velico e molto manutentivo, eggià ogni tanto mi tocca. Da queste parti si organizzava un allenamento-raduno-laseristi-giovinetti e a dirla tutto mi sarebbe piaciuto affacciarmi e scroccare le boe per allenarmi seriamente almeno una volta.
Ma.
Ma il 470 richiedeva da giorni le mie amorevoli cure, e così ho passato la mattinata a smontare le bussole (analogiche, due, pesantissime) e i residui del sistema di carrelli fiocco che ho abolito quel dì i favore dei barber. Ovviamente tali residui, o meglio i controdadi che li tenevano attaccati alla barca, erano nelle più irraggiungibili posizioni di bordo, per un totale di 3 ore e mezza di contorsionismi e irritazioni cutanee.
Risultato: ho tirato via dalla barca ben 1666 grammi di ciccia, dovrò rimetterci qualcosa tra resina e tessuto di vetro, ma alla fine avrò tolto almeno 1.4 kg. Bene! In tutto questo gioco inoltre potrò montare una delle due bussole sul laser, e l’altra va su ebay.
Prossimi step:
  • pesare la deriva
  • rifare gli stroppi dei trapezi in spectra e regolabili : niente più acciaio!
  • Asciugare bene la barca, porse la passo in forno :-D
Addio cara bussola, mi hai guidato bene, ma cazzo quanto pesi!
Domenica, visto che bene o male le cose da smontare in barca sono finite e il resiname ancora arriva, mi sono buttato tardivamente all’acqua con il laserino, tanto per. Al rientro gradita sopresa: Il coach Azzariti che scariva svariati -e ripeto svariati- 470 che vengono ad abitare con Vertigo: non siamo soli nell’universo! Per l’anno 2011 si prevedono interessanti allenamenti…ehehe

Nessun commento:

Posta un commento