lunedì 22 novembre 2010

Obiettivo raggiunto!

Con somma prepotenza io e l’eurotimoniere ci siamo imposti sulla flotta locale, regolandoli con ben due primi e un secondo (per la cronaca: mezze maniche con la pancetta, zuppa di farro e ceci, capretto al forno con patate…scusate era pessima ma non ce l’ho fatta a tenermela)
Decisiva la scelta tattica di affrontare il laschetto d’arrivo sotto spi:

EUROTIMONIERE: vento in rotazione, 2 lunghezze alla boa, prepariamo l’ammaina
ZONALPRODIERE: aspetta, visto gavitello di arrivo, direi che strambiamo e punti ben al centro della linea , ci entriamo di spi facile
ET: sicuro? Non conviene puntare in boa? E se ammainiamo?
ZP: niente ammaina, punta in barca: ho visto che c’è il fotografo e ho bisogno di aggiornare il layout del blog, l’hai visto che figo quello di Giulia Tobia? E quello di Giulia Conti?
ET: a beh allora…aspetta che mi aggiusto la bandana…

Per essere sicuri abbiamo tagliato l’arrivo 6 volte, provando a variare le impostazioni della macchinetta.
Finalmente mi hanno fatto una foto sotto spi decente, quindi posso ritirarmi dall’attività agonistica, comprare l’argentil e lucidare le coppe…

Per la cronaca, che troverete sul solito sito LNI e sul sito federale, abbiamo vinto la ranking zonale scartando un 2, dietro di noi il coach Azzariti, che ieri correva con la barchetta nuova. Il due è accaduto perché da bravi sboroni abbiamo dato spi con garbino rafficoso e siamo partiti in straorza+scuffia un attimo prima dell’ammaina. Ovviamente dopo aver sganciato il tangone ma prima di averlo riposto sotto la paratia, risultato: adesso il tangone riposa in pace nel fondo del mare.
Ci piace ricordarlo così: ricoperto di vestiti, a Formia, dove avrebbe voluto invecchiare…addio amico mio
Invece il capo fraglia Azzariti, ha sboroneggiato di meno e ci ha passato in souplesse all’ultima poppa…vabbè amen, meglio planare e scuffiare che non provarci neanche, soprattutto se hai già due primi che ti mettono al sicuro il risultato!
Ad ogni modo tangone a parte, giornata strepitosa con vento degno di tal nome e planate spettacolari!
ah, incidentalmente abbiamo asfaltato gli avversari...in ranking listi scartiamo un 2!

eccoci qui, con la barca nuova per la prossima campagna olimpica...si si adesso mi sgonfio!

1 commento:

  1. Sisi, viva i fotografi (specie quando non chiedono di accendere un mutuo in cambio delle foto)

    RispondiElimina