mercoledì 6 ottobre 2010

Ultima di campionato

Domenica prossima c’è l’ultima regata zonale Laser. Vuoi per un motivo, vuoi per un altro sono mesi che non regato con il Laser, esclusa la veleggiata sociale ad inizio settembre. Domenica scorsa sono uscito nel pomeriggio, con 6-8 nodi d’aria. Ho fatto un po’ di manovre, prevalentemente passaggi di boa, e ho notato che sono come dire…un po’ imbolsito…imbambolato…imbalsamato ecco. Magari sabato prossimo faccio un altro po’ di manovre, tanto per gradire.
Prima della regata rimuoverò i bendaggi…spero.

Mi piacerebbe dire che la tensione è palpabile nell’aria, ma in verità c’è una sonnacchiosa pace indolente stile ultimi giorni di scuola. La regata scorsa, a Giulianova, erano in due per dire. A Pescara io spero in almeno cinque-sei standard!
La situazione in classifica (non la ranking assolaser, proprio la classifica) attualmente mi vede terzo ma tallonato da vicino da gente più forte di me che può giocarsi scarti migliori. In ranking sono quinto, su ben 15 laseristi, che non si sono mai visti in acqua tutti insieme.
A dirla tutta una classifica su 8 mesi di regate premia più la regolarità che non la bravura, soprattutto tendendo conto che in generale il numero di partenti è molto variabile da una giornata all’altra: da 10 a 2 con tutte le sfumature intermedie.
Stay tuned.

Nessun commento:

Posta un commento