lunedì 27 settembre 2010

Visto al CICO

Ho fatto il CICO 2010. E ne ho viste di cose strambe…
  • Ho visto il capo d’abbigliamento del 470ista perfetto: la canotta del camafro, una canotta bianca di lycra attillata come poche cose altre al mondo. Nell’intento si dovrebbe indossare sopra il giubbetto salvagente, ma nella verità ho visto tamarri velici di rara stirpe indossarla a pelle, sopra pantaloni a mezza chiappa e occhiali da saldatore.
  • Ho visto la prodieressa nazionale (la Micol per capirsi) andare in giro con infradito da signorina per bene, e pioveva che dio la mandava con l’idrante. Perché il vero velista si riconosce dall’infradito.
  • Ho visto uno scivolo di alaggio con pareti in cemento largo due metri…per 57 barche. Con 25 nodi. Fatti più botti lì che in partenza
  • Ho visto più BMW che barche a momenti, sembrava un autosalone…
  • Ho visto gli occhi rossi di sale dell’eurotimoniere dopo la prova di sabato che sembrava Lord Voldemort
  • Ho visto velisti che sotto la pioggia battente si affannavano a coprire le barche, per poi scoprirle un’ ora dopo, sempre sotto la stessa pioggia per uscire in mare. E rimanere sotto la pioggia per ulteriori tre ore.
  • Ho visto un B&B che sembrava Hostel…ho ancora i brividi…
  • Ho visto come si prepara una podiata euromondiale 10 minuti prima di scender e in acqua: banana giubbetto e via. Serve il potassio per i crampi!
  • Ho visto 2 laser nel parco barche dei 470: anticonformisti?
  • Ho visto un altro laserista a petto e piedi nudi, pantaloni corti e più gruppi muscolari di quanto l’anatomia preveda andare in ragata: vento previsto 25 nodi +raffiche, no comment

Eh si, è stato un bel CICO

2 commenti:

  1. vogliamo sapere la classifica

    RispondiElimina
  2. per le cose serie ci sono i siti seri...
    comunque io e l'eurotimoniere siamo orgoglionamente nella top 50 nazionale.
    sia ben chiaro: i nostri DNF non sono del tipo "sono cotto andiamo a casa" ma sono del tipo "barcollo ma non mollo, anche se gabrio è arrivato 37 minuti fa e sta già rilasciando un intervista"

    RispondiElimina