venerdì 20 agosto 2010

Arrrrgghh!

gli organizzatori del campionato coordinano gli sforzi dei volontari, affinchè l'evento abbia la miglior riuscita


l'altro ieri esco dal lavoro bel bello, col pantalone con la piega e tutto il resto, deciso ad andare presso il mio circolo per farmi un oretta di cinghe laseriste.
arrivo lì, c'è una gradevole brezza, armo il vascello mi cambio e mi accingo a trainare il mio valoroso naviglio giù per lo scivolo di alaggio, quand'ecco che spunta dal mare uno degli organizzatori del campionato italiano snipe, con tanto di barca e prodiere, ed io compio il malefico errore di salutarlo gentilmente, e mi inizia a dire:
Organizzatore: "e qui stiamo con l'acqua alla gola, che mancano i gommoni, quel gommo lì ha la timoneria grippata, quell'altro là ha ha il motore bialbero in testa , quell'altro ancora ha la tapioca prematurata tutta verso destra, quell'altro..."
Corr: "e già vabbo' dai com'è fuori?" (netre mi riavvicino rapido al laser e faccio un passo verso il mare)
O: "guarda un casino, mi hanno lasciato solo, adesso devo andare al club nautico a prendere un gommone e tu dimmi come faccio, quello sta in acqua..."
C: "si mi sembra che ci sia un po' di scirocco, ma non c'è tanta onda, le mie condizioni preferite" (un altro timido passo verso il mare...)
O: "cioè, io dico, ma i velisti della lega sono spariti tutti? però quando fa comodo pare che a fare le veleggiate ci vengono, guarda la verità è che se ne fregano questi del campionato..." (co n tono tr al'accusatore e il tristillimo)
C: "ho capito smonto la barca e arrivo..." (con tono di chi mastica pezzi di vetro mentre parla)

ieri, bel bello, felice, con i pantaloni bianchi con la piega, esco dal lavoro e provo a passare di nuovo alla LNI per farmi 'sta benedetta ora di cinghie. Povero illuso. invece di uno stanno rientrando tre, dico TRE snipe. Non ho fatto neanche in tempo ad armare. ho provato una fuga tattica, sillabando un timido:
C: "amen è finito il vento io vado a cas..."
OOO(tripli organizzatori in coro): "ma come c'è da mettere in acqua il cabinato del presidente che deve prendere gli arrivi e tu te ne vai?"

ovviamente no...

Nessun commento:

Posta un commento