giovedì 4 marzo 2010

Regata d’esordio

Ecco un paio di atleti che nel loro piccolo hanno conquistato il premio rookie dell’anno nelle rispettive discipline, mi sembra un buon punto di partenza

Bene bene…
Manca poco all’inizio della giostra, dopo la falsa partenza del 28 febbraio (che io invece ho passato a scuffiare). Pare che questa volta si va per davvero, domenica 7 marzo.
Ho due obiettivi semplici semplici:

  • essere l’esordiente dell’anno in classe standard
  • entrare nella top 10

Lo so, sono un obiettivi presuntuosi e arroganti, ma si sa, la fortuna aiuta gli audaci. E i kg aiutano col ventone. Anche saper portare la barca aiuta, ma mai quanto la fortuna e un buon vang (non c’è niente da fare, certe fissazioni ti accompagnano per sempre).
La buona notizia è che si gioca in casa, la base logistica della regata è la LNI – Pescara, quindi non devo caricare la barca. Un altro vantaggio per il rookie dell’anno (cioè me) che entrerà di diritto nella top 10. Tremate avversari dall’11° posto in giù. Non avrò pietà di voi…
State tranquilli avversari dal 10° in su. Vedrò solo le vostre poppe e da lontano…
Sono praticamente certo di raggiungere i miei obiettivi, perché:

  • mi sono allenato duramente, a gennaio, mentre gli altri mangiavano il panettone
  • mi sono allenato duramente, a febbraio, mentre gli altri si travestivano da zorro
  • mi sono allenato duramente, a marzo, mentre gli altri fermi da mesi mi passavano sopra e sottovento
  • ho un vang bellissimo
  • Marco mi presta la sua vela e solo a guardarla mi commuovo (Marco è il n°1 e senza trucchetti)
  • Ho un tendibase con le cime azzurre che fanno pandant con la scotta
  • la mia scotta è STUPENDA e la cazzo con tanto amore
  • Sono l’unico esordiente
  • ci sono meno di 10 partecipanti nella classe std

si credo che ce la si può fare…ehm…


Nessun commento:

Posta un commento