domenica 28 febbraio 2010

scuffiology

oggi primo allenamento dell'era laser con vento che possa definirsi tale (da 10 a 15 nodi occhio e croce). il mio primo bordo di poppa è durato 3 metri.poi scuffia. poi altra scuffia. poi è intervenuto il veteran di cui sotto è mi ha indicato la giusta via, un po' meno vang, la scotta così, il culo colà...sono riuscito a tornare alla base sano, salato e salvo:-) l'unica nota storta è che ho fatto 2 buchini sulla vela da allenamento, che ha sbattuto contro il cancello (con le punte, grr grr) del circolo...uff. la prossima volta disarmo la barca sulla riva.
di bolina bene o male ho un certo controllo del mezzo, di lasco godo come un riccio, di poppa prego il santino di paul goodison che ho nel pozzetto.

direi che non è il caso di raccontare che il veteran con il radial andava più di me (lui sembrava oracle contro alinghi, io non sembravo) ma tant'è. it's a long way, ma per fortuna c'è qualcuno che guida i miei passi.

se non altro ho scoperto che il laser si raddrizza con estrema facilità!

Nessun commento:

Posta un commento