mercoledì 7 gennaio 2015

Stats e riflessioni 2014

Iniziamo col dire che è stato l’anno con più uscite in mare a scopo agonistico (allenamenti e regate) da 5 anni a sta parte. E questo è un dato certamente confortante…

470:
anno devastante in cui sostanzialmente si è inceppata la giostra. Con Ugo non ha funzionato e dopo 4-5 mesi belli e intensi in cui siamo usciti in ogni condizione, abbiamo quasi disalberato, abbiamo eroicamente navigato che manco Soldini (in cui però una sola regata), è finito tutto. Io ci ho messo una pezza timonando e racimolando un 2 tappe di Trofeo Medio Adriatico, raccattando Federico a farmi la prua, giusto per segnare il nome nell’elenco dei partecipanti. E dire che bello entusiasta a inizio stagione si parlava di vele nuove  e ho comprato un albero race reduce dalle olimpiadi buttandoci sopra dei bei soldini. Totale 5 giorni di regata, 21 di allenamento.
Per l’anno prossimo non faccio piani, sono letteralmente allo sbando. Unica barca della zona, senza timoniere, posso solo inventare qualcosa al volo prima delle regata tanto per giocare.

Laser:2 regate fatte, una annullata, 7 allenamenti. Venduto a metà stagione per occasione irripetibile targata contender.

Altre classi: tra snipe e contender si contano 4 regate e 26 allenamenti, (24+1 in contender, a partire da metà luglio) le regate in snipe insospettabilmente carine e divertenti, quella in contender: un socialino tanto per (di cui però ho vinto la line honours…).
In pratica da quando ho preso il contender ho navigato solo con quella. E ancora non riesco a virare con 18-20 nodi…bene… se non altro la flotta c'è  e spinge, ci si diverte e ci si motiva a vicenda.
Per il 2015 punto a fare la stagione contender con una certa continuità e poi vediamo cos’altro capiterà.

Altura:
in pratica solo la Pescara per 2 e la Cooking Cup, la regata più importante della stagione. Terzi alla prima e secondi alla seconda, non male tenuto conto che in pratica non ci alleniamo…

per l’anno prossimo sarà praticamente uguale. Forse (ma dipende dallo stregone che non sempre riesce a far coincidere date delle regate con date lavorative) qualcosa in più tra primaverile e invernale, ma vallo a sapere.

Nessun commento:

Posta un commento