lunedì 6 ottobre 2014

Ironia

ironia della sorte ieri ho fatto una zonale laser, con barca in prestito.
buffo...

scherzi a parte, due settimane in cui mi sono allenato in contender, sempre in flotta, sempre arrancando dietro gli altri (tranne l'ortonese Marco con poco vento). e poi ieri regata laser tanto per.
Col bolide ormai riesco più o meno ad andare dritto, e più o meno a manovrare. Inizio ad avere difficoltà serie (e per difficoltà serie intendo che potrei morire travolto dai marosi) verso i 20 nodi. prima non ho prestazioni (in particolare non ho passo di bolina) ma bene o male governo. Guido , che è un inguaribile ottimista, e promotore della flotta in zona, si è allenato spesso con me e Marco. dopo un allenamento di 3 ore (in cui sono stato più tempo a mollo che in navigazione...ma non per colpa mia, la scotta randa modificata si incastrava di continuo, ergo annullare la modifica) il buon guido ha commentato: "be' dai non andate male, dovete solo imparare a manovrare, poi a prendere un po' di passo sull'onda, fare velocità, guardare il campo di regata...be dai!"
in pratica non andiamo male, abbiamo comprato una barca.

domenica, regata laser. in teora dovrei girare sule boe con gli altri contenderes, in pratica sono piuttosto solo. allora via, trovo una barca in prestito e mi faccio al zonale laser...c'èpure vento da cinghietta...chiudo terzo di tre, as usual, anche se a tratti potevo essere addirittura secondo.
si si bello, però ora ridatemi l'imbragatura.

Nessun commento:

Posta un commento