giovedì 17 gennaio 2013

Impreparazione atletica

è importante mantenere la lubrificazione costante, per evitar il grippaggio dell’ileopsoas nel manovellismo laterale. Chiaro, no?

L’inizio dell’ hanno ha portato contemporaneamente ferie e una carenza cronica di vento, triste connubio per chi, come me, e letteralmente un velista della domenica (be’ pure del sabato e dei festivi suvvia…) Giungo alla lega e capisco che la tristezza è condivisa: la squadra si allena, e io con loro, ma a terra. Ora, io vado 2 volte settimana in palestra/piscina e piùomeno una volta a settimana vado a giocare a beach volley. Non sono esattamente a terra insomma. Ma…
L’allenamento da laser è diverso da tutti gli altri allenamenti noti al sottoscritto. Usa dei muscoli ignoti al sottoscritto, come ad esempio l’ileopsoas, che mi sono prontamente stirato dopo 2’ e 26” di lavoro.

A me, la zuppa di ileopsoas con castagne e pinoli esce benissimo.
Abbiamo sofferto in sequenza:
  • corsa di riscaldamento (ampiamente gestibile)
  • saltelli sul posto alternati ad esercizi a vario grado di sadismo (inizia il dolore)
  • gambe e affini contro la parete (e sperimento la pazzia del cervello e, ovviamente, dell’ileopsoas)
  • esercizi al simulatore di cinghiata (e qui quasi reggo botta, che insomma gli addominali ci sono –o ci dovrebbero essere- )
  • stretching sul tappetino (e qui mi sono addormentato come un ileopsoas)

si si, sono in formissima, credo che visti i risultati mi darò al tiro con l’arco…

Nessun commento:

Posta un commento