lunedì 3 dicembre 2012

Winter Cup minialtura, ultimo week end


Ovvero la giornata in cui si scopre, con amare crudeltà che con la carena sporca puoi anche essere Ben Ainslie ma arrivi dietro. Figuriamoci poi se sei noi…
Antefatto: la barca era stata pulita prima della prima giornata, e adesso sono passate 2 settimane all’ ormeggio. In queste due settimane c’è cresciuta un bel po’ di roba lì sotto!
Sabato, giornata di vento leggero leggero, siamo in 4, non per motivi strategici, ma per mancanza di Roberto. Visto che il vento è poco pochillimo, il mastro timonante fa anche il mastro randante, e io mi riciclo a centrale/(ehm…)tattico. Due prove corte corte, con un campo buono per le derive, di cui una anche ridotta che il vento ci lasciava per strada. Noi manovriamo bene, anzi ottimamente, partiamo meglio e teniamo alta la concentrazione: niente da fare, siamo dietro e lenti. Gente che in partenza è 2 lunghezze dietro, in boa 3 minuti avanti, andando dallo stesso lato.  A noi resta solo la cascetta L.
Domenica stesso copione ma siamo in 5, con un recuperato dell’ultimo secondo. Giriamo insieme al J24 e ai Blusail, roba da andarsi a  nascondere. Se non altro il vento è più promettente, facciamo bene tre prove l’ultima delle quali con quasi 10 (e dico dieci!!) nodi…
Sempre dietro ovviamente.
Chiudiamo così questo autunnale minialtura, con 5 prove intorno all’ottava posizione, e l’unico acuto con vento forte.
Se non altro ci siamo divertiti!

1 commento:

  1. ...oltre al danno la beffa, ti sei anche perso una riunione a dir poco entusiasmante! (-_-")
    A proposito, congratulazioni! (ahahahahah)

    RispondiElimina