martedì 10 aprile 2012

Pasqualità

Ho scoperto che la premiata e italiana non svizzera ditta Novi produce l’assuefattore, ovvero un uovo di ciocconocciole da cui non riesco a staccarmi. Questo è il fatto più importante del weekend appena
trascorso. Seguono a ruota i seguenti eventi:
  • Sabato sant’Elvira (beatificata a Cagliari nel 2000 per gli smemorati)benedice il mio 470. E subito dopo  sconvolge le mie poche e ben confuse certezze in fatto di tangone, sconvolgimenti che metterò in pratica
    senza frapporre indugi alla prima occasione. Per inciso con poco vento alzare il tangone.  Parliamo anche di centre da vento leggero e io perdo il sonno per questo.
  • Venerdi mi sono giocato il jolly bel tempo, ho il pomeriggio libero ed esco in laser. La squadra è fuori (dalla mattina! Questi stanno fuori) e io mi accodo per fare un po’ di regatine da 2 giri in 10 minuti con loro. Dopo circa un ora rientrano, io resto un altro po’ a fare manovre con Enrico il Bagnino, tutto molto bello. Scirocco steso da 10 nodi a calare.
  • Sempre sabato dovrei uscire con l’eurotimoniere ma vento nisba, facciamo centre e manutenzia giusto per fare qualcosa, è pure nuvolo. Le nostre centre sono piuttosto anomale e controcorrente,  non sappiamo più che inventarci per far andare ‘sto barchello con aria da genuflessione. L’unica cosa buona è che dall’altra parte del
    mediterraneo Giulia e Giovanna stanno asfaltando tutte a Palma. WOW 
  • Domenica mattina il tempo sarebbe bellissimo, ma…pranzo di pasqua…
  • Lunedì c’è un vento che volano le mucche, e vola pure uno zef che sembra una vasca da bagno  addosso alla mia adorata. Non c' pace per i dannati...Scappo al circolo per vedere i danni mentre la mia adorata (umana) mi sostituisce alla griglia, per fortuna non ci siamo allontanati da Pescara. Danni nulli o quasi, spavento e incazzatura. Passo una buona mezzoretta a spostare e raddrizzare barche di proprietari che meriterebbero la fucilazione per l’incuria dimostrata.
  •  e poi niente vi segnalo una new entry nel blogroll, un giuovinastro di tante idee e pochi soldi che condivide la religione della sacra carena planante.

1 commento: