giovedì 21 aprile 2011

Terza (o seconda?) zonale laser, segnalascions and flashes

Ho raccolto un po’ di fote fatte da qualche giuliese di buona volontà e pubblicate poi da Federico. Ecco una selezione delle più fighe (che mi ritraggono of course):

Purtroppo non rendono minimamente l’idea della potenza dei marosi, ma si può intuire qualcosa da fatto che anche io, chinghiatore della miglior specie, vado in giro un po’ sbandato…si certo come no :-(
Veniamo ai flashes:
  • nella prima prova ho gestito la barca senza troppi patemi, ma anche senza troppo impegno. Nella stessa aria l’anno scorso e facevo gli scongiuri.
  • Nel pezzetto di seconda prova e per tutto il tragico rientro ho fatto gli scongiuri invece, vette mai toccate prima.
 San Zopito da Orzaaaaa …..prega per noooi
  • Sempre nella seconda prova ho fatto (finchè si regatava) un gran casino: partenza decente, alla prima vira mi pianto e per ripartire ci ho messo un minuto buono, bagnetto incluso. Col ventone anche manovrare è diverso.
  • I contender sono proprio fighi! Se mai un giorno mi trovassi a dover regatare da solo e volessi farlo seriamente so che barca scegliere. Ora capisco i saggi Guido Ciccotti e Mario Michetti.
  • Portare la barca di poppa piena con 20 nodi non è per me, non ancora. È puramente un fatto di tecnica, c’è solo da studiare. È un cane che si morde la coda, con ventone non esco da solo che se ci lascio le penne potrebbe essere un problema, senza contare che il ventone da noi alza l’onda oceanica che rende impossibile uscire dalla spiaggia e quindi non miglioro mai col ventone, e quindi uscire da solo è troppo rischioso per i motivi di cui sopra.
  • A Giulianova ti trattano come un papa, no di più: come un papa del 1500. Per i canonici 10 euri , dove di solito hai pasta e vino qui ti ritrovi pasta+second+dolce1+dolce2+vino. Gnam!
 Si noti lo sguardo cupido del Santo Padre rivolto verso l’impepata di cozze
  • L’inizio di stagione del sottoscritto è a dir poco esuberante: Mai fuori dal podio, vergognoso!
  • L’inizio di stagione della classe standard è a dir poco un mortorio: mai più di tre partecipanti, vergognoso!
Segnalescions:
l’articolo dei dainese sta qui, non so se le mie pagelle verranno prima o poi pubblicate sulla homepage del sito LNI, le foto del buon Federico sono qua.
Per par condicio dopo svariate foto di papi e santi devo mettere almeno una foto di Darwin. Evolutionism Rulez!

Nessun commento:

Posta un commento