Eccoci qui a raccontare una stagione definitivamente anomala: tanto per dire è inziata ad agosto…
- Solo 9 giorni di regata di cui 4 a Formia, l’unica trasferta dell’anno. L’anno scorso sempre 9 giorni di regata, con 4 giorni fuori. La cose non sono migliorate da questo punto di vista.
16 prove fatte, di cui 8 vinte. Le altre sono un secondo e gli imbarazzanti over 45 del CICO - 57 strambate in regata
- 1 h 22’ di planata complessivi in regata
- Un paio di potenziali 470isti sottratti al lato oscuro della forza
- 2 stecche perse in mare (ma vaff…)
- Un tangone perso in mare (epporcatroia!)
- 173.5 smadonnamenti assortiti in uscita di manovra per i seguenti motivi: dolore al ginocchio (96), maniglia sui denti (7), ammainate in acqua (2), strappi sulle vele (2),scotta nuova scivolosa (9), virata&scuffia senza preavviso (0.5: metà del cristone si è perso sott’acqua), copertura degli avversari (15), ed infine con vento forte per motivi coreografici (44). Fuori classifica la recente dipartita del costosissimo e amato tangone.
È stato inoltre un anno che ha visto il mio cambio di ruolo: sono passato a prua ed è cambiato timoniere (è salito l’eurotimoniere e gli ho ceduto lo stick: ci ho messo 27 minuti ad aprire la mano il giorno del primo allenamento…) per un guadagno complessivo in tutte le andature. Continueremo anche l’anno prossimo, con l’obiettivo di partecipare alle regate, non guardarle da poppa.
Una gnocca ritoccata con Photoshop, messa qui a scopo dimostrativo su come un opportuno postprocessing migliori il risultato finale.
E ora un po' di considerazioni a posteriori: benchè in zona ce ne siano di persone che mi insegnano a portare la barca, con opportuni aggiustamenti salta fuori che ho vinto la ranking list il 470 con una regata di anticipo e sono arrivato secondo in ranking list Laser, nell’anno d’esordio. Inoltre regato attivamente in altura, classe regata. Sulla carta, presentando opportunamente le cose sono fortissimo! che bella cosa le statistiche!
Appena mi sgonfio rinizio ad allenarmi, che in queste condizioni non entro neanche nella muta…
Appena mi sgonfio rinizio ad allenarmi, che in queste condizioni non entro neanche nella muta…
Un'altra gnocca ritoccata, messa qui per aumentare i contatti giornalieri
Nessun commento:
Posta un commento