venerdì 30 luglio 2010

Virate, garbino e visite importanti, anzi Importantissime Cribbio!

Ieri pomeriggio allenamento in Laser, secondo la formula “un paio di strambe al volo”: un’ora di manovre senza respiro dopo il lavoro e poi tutti a terra che è ora di pappa.
Sono uscito con uno scirocco bello vivace, sui 12 nodi con qualche raffica. In lenta e progressiva rotazione a sinistra, verso terra. In queste condizioni navigando sull’asse bolina-poppa parallelo alla spiaggia non si hanno onde, perché si è coperti dalla diga foranea, mente fuori c’era un onda lunga un po’ incrociata…di quelle che le prendi dritte in poppa quando vai al lasco.
Insomma una conduzione abbastanza lacustre, la posizione di cinghiata molto statica invece del solito lavoro sulle onde. In parole povere mi sono fatto un mazzo tanto, e non riuscivo neanche a tenere la vela tutta cazzata…sigh!
Già che c’ero mi sono pure sparato un paio di scuffie un po’ circensi ma innocue in uscita di virata, niente di che, non mi sono neanche bagnato. In verità dovevo sciacquare la vela, ok? Che volete che sia ho rollato un po’ troppo la vira…annodato accuratamente la scotta con stick e strozzatori…robe così.
Dopo il secondo bagnetto, visto che:
continuava la rotazione persistente del vento a sinistra con entrata a raffiche
c’erano ossi di seppia sopra la Majella (nuvole piatte e basse,e isolate contro il cielo blu premonitrici della botta)
calo drastico dell’umidità con innalzamento della temperatura
ho deciso di rientrare prima che il garbino ci mettesse del suo. Fatto bene, che neanche venti minuti dopo sarei rientrato col vento dritto in faccia proveniente dal mio posto barca, vento forte, cattivo e faticoso.
E mentre io facevo tutto questo, sudando di bolina, godendo al lasco e pregando gli dei di poppa, qualcuno ha visitato questo blog delirante:
Sitemeter, il sito di statistiche del mio blog, la mia stanza dei bottoni, dove ho appreso molte cose sulla zoofilia...ehm

Vogliamo parlarne?

Nessun commento:

Posta un commento