lunedì 22 marzo 2010

Ovviamente

Ovviamente, quando mi organizzo con il marinaio più marittimo che c’è sulla piazza per allenarci un po’ sul 470, ovviamente non c’è vento. Ovviamente.
Ovviamente abbiamo fatto un bordo a uscire ( io prodiere genuflesso sottovento) e un bordo a rientrare (a remi) sebbene tecnicamente sia un uscita, considero l’astinenza NON interrotta. Uff.
Ovviamente, gli dei hanno pure infierito, perché mentre sistemavamo la barca è uscito un po’ di vento da non-lo-sapeva-neanche-lui-da-che-parte-veniva, sui 4-5 nodi, poco ma comunque qualcosa per gonfiare le vele. Il marinaio marittimo purtroppo era già proiettato verso il pranzo parentale, ma visto che ero ancora vestito con la muta (e per spogliarmi ci vuole una combinazione di piede di porco e flessibile), per me è stato un attimo mettere il laser in acqua per salvare almeno la giornata…magra consolazione.
E ovviamente al rientro mi sono pure beccato l’amorevole cazziata perché irreperibile per delle ore, doppio uff.
Ovviamente, io e il marittimo siamo rimasti d’accordo per ripetere l’esperienza, magari provando ad andare a vela. In pratica io quest’anno timonerò con il prodiere ufficiale per certe regate, e prodiererò col timoniere marittimo per altre, mentre il prodiere ufficiale è impegnato ad andare a caccia di beccacce…che ci volete fare è il rovente vela-mercato della IX zona!

Nessun commento:

Posta un commento