E questo significa che le regate top della stagione si avvicinano. prima il CIAVA ORCi, e poi l'italiano Contender in rapida successione. Io nel frattempo mi sono allenato un po' sull'una e sun po' sull'altra, non quanto vorrei ma meglio di niente.
Sul contender sono riuscito a beccare 3 giorni utili di 5 con vento buono, non forte (dove ho più carenze) ma sufficiente a fare sul serio. la barca è quasi pronta per l'italiano, manca solo un pelino di messa a punto.
tre giorni in cui ho fatto molta conduzione nella prima parte degli allenamenti e manovre nella seconda parte, un giorno tramontata foriera di tempeste un giorno scirocco e un giorno termica. per il resto nulla, sonno o maltempo (!)
Sull' altura abbiamo navigato rispettando il programma che ci eravamo dati e se ci limitiamo alle cose semplici non abbiamo problemi. per le cose difficili...parliamone. Ad esser gentili ho perso un po' di smalto a fare una prua seria, e non va bene. qualche piccola ottimizzazione a bordo forse mi semplificherà la vita, ma il grosso del lavoro deve partire dalla mia testa: ordine, ordine, ordine.
la barca è pronta quanto lo potrebbe mai essere, rimane solo il fiocco pesante da provare e poi siamo a posto. ieri mi sono fatto un giro in testa d'albero a controllare che tutto fosse in ordine, lubrificare le pulegge e nastrare i terminali delle crocette, cose così. In settimana si farà carena, e poi saremo pronti a muovere.
Next stop Citanò, stay tuned.
Nessun commento:
Posta un commento