venerdì santo è vacanza finalmente non devo lavorare!!!
ed è per questo che mi pianto in barca a fare impiobature, manutenzioni varie cippi e ciappi senza conoscere nè dolore nè fatica per ore 9 e mezza:questa si che è vacanza, altro che lavorare!
nello specifico feci:
- nuova cima del trasto (scittifredi violetta un po' frocegna ma figa) che il timonators vuole il trasto continuo ed era separato
- nuova cima a circuito chiuso del vang, che la piomba di quella che c'era non è che mi facesse impazzire (altra scottifredi strafiga, che adesso vi sfido a trovare dove inizia e dove finisce)
- scambio stick dei timoni, che il timoniers si è affezionato a quello di vertigo (ma soprattutto scambio delle basette...)
- loopare i loop per le fasce puntapiedi et inde rimontarli (anche se mi sono venuti in po' lunghi)
- assemblaggio strafigo della basetta della tacktick
- varie ed eventuali
il mio vang, a circuito chiuso |
(il gommistruttore tra l'altro non è neanche tanto gommo: con pantaloni stagni-ascellari da pesca alla mosca sta in mezzo a loro che fanno manovre in un metro d'acqua. geniale. )
noi ce la prendiamo comoda e centriamo sto palo al meglio, tira qui tira lì, crocette e scrocette, insomma il solito.
alla fine usciamo e grazie agli dei il flebile vento, si trasforma, saltando a destra e sinistra come una capretta. vuoi vedere che si fa sul serio?
una capretta che salta, per gli scettici è un paragone molto calzante! |
SI!!! eio che pensavo che il cunny fosse solo di abbellimento...
si fa sul serio, trapezio, cinghie e tutto il corollario.
siamo rientrati tre ore e mezza dopo per altro nell'unico quarto d'ora di bonaccia che ci ha fatto faticare per raggiungere terra: prima e dopo 12 nodi fissi...tsk gli scherzi del vento...
Nessun commento:
Posta un commento